I NOSTRI
IMPEGNI
AMBIENTALI
Qui, a Sedere Bello, ci impegniamo a rendere
il mondo un posto migliore e più verde.
Lo facciamo con sei impegni principali che fanno parte delle fondamenta della nostra azienda.
1. RIDUZIONE DELLA DEFORESTAZIONE
Vengono abbattuti circa 27,000 alberi al giorno per produrre carta igienica tradizionale. Il bambù prospera in terreni impoveriti poiché richiede pochissimi nutrienti per crescere, rendendolo una soluzione valida per ridurre la deforestazione. Però per proteggere le nostre foreste, dobbiamo fare di più che semplicemente passare a prodotti alternativi per la casa. Per questo ci siamo impegnati a piantare un albero dopo ogni box venduto a nome dei nostri clienti, grazie alla nostra parrnership con “One Tree Planted”.
2. CARBON NEUTRAL
Le emissioni di CO2 generate dal nostro processo di produzione e spedizione vengono compensate tramite l'acquisto di crediti di carbonio dal nostro partner One Tree Planted rendendoci Carbon Neutral. Inoltre, i nostri sforzi di riforestazione contribuiscono a preservare le foreste e tutti gli straordinari animali che li abitano. Tutti gli alberi extra che piantiamo aiutano a bilanciare la quantità di carbonio rilasciata dai nostri processi.
3. PLASTIC FREE
L’utilizzo eccessivo della plastica sta rovinando tutto: i nostri oceani, il nostro ecosistema, i nostri corpi. Stiamo persino ingerendo microplastiche senza saperlo! Il nostro obiettivo è rendere tutti i nostri prodotti interamente plastic free
4. INGREDIENTI NATURALI
Non utilizziamo nessun tipo di sostanza chimica nociva per produrre i nostri prodotti. Questo è il vantaggio principale rispetto alla carta igienica riciclata, che utilizza sostanze chimiche nel processo di riciclaggio. Il bambù non ha bisogno di fertilizzanti o pesticidi per crescere
5. PROMUOVERE RISORSE SOSTENIBILI
Rispetto agli alberi, il bambù cresce 30 volte più velocemente, assorbe il 35% in più di CO2 e produce il 30% in più di ossigeno. Il nostro bambù proviene da fonti sostenibili nel Sud-Est Asia e, poiché ce n'è così tanto, se non lo utilizzassimo andrebbe sprecato.